Cartellonistica a Forlì Cesena - Serigrafia Serisport Forlimpopoli
  • Polionda Lorenzi
Cartellonistica

Cartellonistica a Forlì Cesena

Le strade e il suolo pubblico sono luoghi in cui le aziende e i brand possono guadagnare grande visibilità. Nonostante la massiccia diffusione di social media marketing, le tradizionali forme di comunicazione aziendale come i cartelloni non hanno affatto perso la loro efficacia e rappresentano ancora oggi una valida alternativa per la promozione di prodotti e servizi aziendali.

Noi di Serisport realizziamo e progettiamo cartelli e pannelli di ogni tipologia e dimensione: ogni fase del progetto viene curata nei minimi dettagli, dalla preparazione delle bozze alla realizzazione materiale, dalle finiture al montaggio.

Settori di utilizzo

Forniamo soluzioni per usi interni (stand fieristici, uffici, laboratori, capannoni, sicurezza Covid...) e soluzioni per usi esterni (cantieri, impianti sportivi, segnaletica urbana, insegne pubblicitarie...).

Materiali utilizzati

  • Polipropilene alveolare: è un materiale leggero, robusto, con lato potere ammortizzante, 100% riciclabile, conforme a normativa Reach. Si presenta come una lastra compatta a doppia parete, di colore bianco matt, con strato centrale a nido d'ape. Si può stampare in digitale su un lato solo, ma è possibile applicare grafiche adesive su entrambi i lati. Disponibile in lastre con spessore 3mm - 5mm - 10mm, viene rifinito con occhielli metallici angolari e vernice protettiva antigraffio. E' il prodotto di gran lunga più utilizzato nella segnaletica da cantiere.
  • PVC semiespanso: è un materiale compatto, elegante, con buona resistenza agli agenti atmosferici, facile da lavorare e fustellabile. Il pannello in PVC semiespanso bianco è ideale per applicazioni indoor e outdoor quali l'allestimento di vetrine, la realizzazione di supporti per poster, foto, espositori e display, la cartellonistica promozionale in genere. Le lastre di PVC semiespanso possono avere spessore 3mm o 5mm.
  • Polimetilmetacrilato (PMMA): è un materiale trasparente con finitura liscia, brillante ed incolore. Si contraddistingue da eccellente stabilità ad intemperie e raggi UV, anche dopo anni. Proprio per questo motivo è spesso utilizzato per applicazioni di qualità, grazie all'estrema trasparenza (trasmissione luce 90%). Le lastre di PMMA sono impiegate nella realizzazione di cartellonistica, segnaletica, insegne, vetrine, display ed allestimenti pubblicitari. Disponibile in diversi spessori e dimensioni.
  • Lastra GEBOND/DIGIBOND: è un pannello con anima in polietilene nero ad alta densità racchiusa da due lastre in alluminio coatizzato e verniciato bianco matt su entrambi i lati. Viene utilizzato per applicazioni sia indoor che outdoor ove sia richiesta particolare robustezza dei materiali.
  • Calpestabile: si tratta di un adesivo bianco opaco con forte tack, per applicazioni unicamente indoor di breve durata su superfici piane e liscie. Grazie alla certificazione FR e alla certificazione antiscivolo R9 può essere utilizzato all'interno di stand fieristici, luoghi pubblici e stazioni, ma anche all'interno di quelle aziende che necessitano di segnaletica per pavimento e percorsi obbligatori.